::TOTEN SCHWAN 451::
ODIATECI PER QUELLO CHE SIAMO, NON PER QUELLO CHE VORRESTE RAPPRESENTASSIMO
451 rappresenta il tentativo di allargare il campo di azione di TOTEN SCHWAN. Siamo da sempre intimamente convinti che ci debba essere un legame quanto più stretto possibile tra ogni manifestazione controculturale, in modo da attaccare il dilagante degrado sociale contemporaneo da tutti i punti di vista. Se realmente vogliamo guardare alla nostra lotta come ad un'azione quanto più ampia e organizzata possibile, non era possibile non prendere in considerazione anche la pubblicazione di materiale cartaceo, in ogni sua forma, per dare forza alla nostra azione.
E' in atto un processo di autodistruzione a cui non vogliamo aderire. Siamo folli, ma non al punto di scendere a patti con la degenerazione culturale in atto. Finiremo i nostri giorni molto prima di quanto previsto, ma lo faremo a modo nostro, come è sempre stato. Di sicuro non uniformandoci alla miseria attuale.
Con 451 vogliamo non solo diffondere le nostre idee, ma anche metterci a nudo, senza vergogna alcuna, mostrandoci per quello che siamo realmente, con un'azione che consideriamo in assoluta controtendenza, proprio perché aliena agli status symbol imperanti che impongono linguaggi e abitudini che non condividiamo. Le dinamiche sociali odierne parlano di una tendenza omologante imposta dai media e dalla loro invadenza che si sostanzia in un approccio alla quotidianità superficiale. Noi, per quanto possibile, proviamo a tenere duro e scegliamo di spogliarci nel momento in cui tutti si vestono [di un qualcosa che non hanno].
Inevitabile che i volumi di TOTEN SCHWAN 451 abbiano un costo simbolico, un ''prezzo politico'' avremmo detto in tempi neanche poi così lontani. Anzi, crediamo che si debba pensare, ribaltando i ruoli, che il costo lo debbano stabilire gli acquirenti. Ragion per cui non troverete mai un prezzo sotto le nostre pubblicazioni, ma soltanto un invito a donare la quota che ritenete più opportuna.
Non abbiamo ambizioni economiche, ci basta solo rientrare della quota spesa per la stampa, in modo da poterla reinvestire nella pubblicazione successiva. Non vogliamo diventare ricchi, lo siamo già, ma a modo nostro.
::451::
451.01 DAVIDE ROSSI - PIGS
451.02 WERNER SWAN - SOGNI E BISOGNI
451.03 VVAA - ANTOLOGIA METROPOLITANA
451.04 DAVIDE ROSSI - CONFESSIONI DI UN MISANTROPO
451.04 VVAA - LA PULCE